Scambio permanente di mogli nella tribù Wodaabe dell’Africa occidentale

Negli Stati Uniti, siamo stati conosciuti per praticare un gioco divertente ma allo stesso tempo esasperante chiamato "Yankee Swap" durante le festività natalizie. 

Negli Stati Uniti, siamo stati conosciuti per praticare un gioco divertente ma allo stesso tempo esasperante chiamato “Yankee Swap” durante le festività natalizie. scambio mogli wodaabe

Le regole sono semplici: portare un regalo allo scambio di regali, e tutti gli altri si alternano a scambiare e rubare per quello che potrebbe essere un regalo incredibile – o un altro scaldino per tazze di caffè che sarà sicuramente riconfermato l’anno prossimo.

Nel caso della Wodaabe Tribe dell’Africa occidentale, prendono molto seriamente lo Yankee Swap …

Ma non tutti portano un regalo.

E certamente non portano gli scaldini della tazza di caffè. E invece,  cercano di rubare tua moglie .

Apparentemente, è un gioco onesto con i membri della Wodaabe, che, ogni anno durante il loro Gerewol Festival, elabora trucchi e costumi per corteggiare le potenziali spose esibendosi in una danza chiamata togu per loro.

Per gli uomini Wodaabe, credono che la danza togu sia così potente da far sì che le donne sposate si innamorino di loro.

La presa? A volte funziona davvero.

 E se la femmina della tribù decide di scappare con il suo potenziale pretendente, allora tutto è giusto per amore e guerra (e danza), e la tribù deve riconoscere pubblicamente la nuova coppia. Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 3)

Lascia un commento