LO SPERMA RITUALI E LEGGENDE

In alcune tribù della Papua Nuova Guinea, i Baruya e i Sambia tribe, é usanza praticare costantemente la fellatio con ingoio, in quanto lo sperma simboleggia la forza, la vita e la virilità. Secondo alcuni studi sociologici e sessuali, tali tribù effettuano dei riti di mascolinizzazione particolari nei confronti dei bambini per la loro crescita. […]

In alcune tribù della Papua Nuova Guinea, i Baruya e i Sambia tribe, é usanza praticare costantemente la fellatio con ingoio, in quanto lo sperma simboleggia la forza, la vita e la virilità.

Secondo alcuni studi sociologici e sessuali, tali tribù effettuano dei riti di mascolinizzazione particolari nei confronti dei bambini per la loro crescita.

Partiamo dal fatto che nella loro cultura c’è una forte discriminazione tra la figura maschile e quella femminile, la prima infatti é considerata superiore rispetto alla seconda proprio perché portatore di sperma e quindi di vita. I bambini intatti all’età di 10 anni vengono separati dalle loro madri e dalle loro coetanee proprio per distaccarli dalle donne che hanno esclusivamente il compito di tenere nel loro grembo il feto, frutto del seme dell’uomo, e nutrilo.

Proprio in relazione all’importanza dello sperma la donna, durante la gravidanza e l’allattamento, pratica costantemente atti sessuali per compiacere l’uomo ma soprattutto del sesso orale con ingoio, maggiore é la quantità di sperma ingerita e maggiore sarà la probabilità che il bambino nasca sano e ben nutrito.

Nella fase pre adolescenziale comincia il rituale accennato in precedenza.

Affinché si completi il processo di maturazione e crescita, gli uomini più grandi della tribù che rappresentano la saggezza, la mascolinità e la forza impongono ai più giovani di praticargli il sesso orale in modo tale che, nel momento della fuoriuscita del liquido seminale ai ragazzi vengano trasmesse tutte le virtù precedentemente elencate.

Oltre all’importanza dello sperma, vi é una vera e propria venerazione del pene, tant’é che nella tribù dei Baruya il fallo viene abbellita e coperto da una specie di sacca / astuccio affinché il simbolo della virilità venga protetto dagli spiriti maligni ma allo stesso tempo esaltato nella sua maestosità.

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 3)

Lascia un commento