IL BONDAGE

Per compiacere il proprio partner vari sono i giochi erotici che vengono praticati nell’intimità, uno di questi è il Bondage. Il Bondage altro non é che l’atto di legare il partner con corde, cinture e qualsiasi strumento utile a farlo, stimolando la fantasia erotica di entrambi. Immobilizzare il compagno o compagna nella psiche umana rappresenta […]

Per compiacere il proprio partner vari sono i giochi erotici che vengono praticati nell’intimità, uno di questi è il Bondage.

Il Bondage altro non é che l’atto di legare il partner con corde, cinture e qualsiasi strumento utile a farlo, stimolando la fantasia erotica di entrambi.

Immobilizzare il compagno o compagna nella psiche umana rappresenta un atto trasgressivo volto a rendere colui o colei che é legato in un ruolo di sottomissione assoluta.

Il dominatore sa di avere il controllo completo dell’altra persona ed é proprio questo che lo eccita di più, la possibilità di possedere il sottomesso in qualsiasi modo lo desidera e decidere le modalità sia dei preliminari che del rapporto sessuale stesso.

Vari sono i benefici di questa pratica sulla salute della coppia, in quanto riduce ansia e stress e può rappresentare per le coppie con problemi un modo per riavvicinarsi e riacquistare fiducia uno dell’altro, oltre che a mettere un po di pepe nel rapporto intimo.

Il Bondage non é quindi solo una pratica sadomaso improntata sulla sottomissione di uno dei due, ma una vera e propria soluzione per i problemi di coppia ravvivando le fantasie erotiche ormai spente dall’abitudine e la monotonia.

Originariamente questa pratica veniva utilizzata in Giappone per immobilizzare i prigionieri, non aveva nessun legame con l’erotismo in quanto l’obiettivo era quello di imprigionare il fuggitivo impedendone qualsiasi movimento.

Solo in un secondo momento venne utilizzato e riconosciuto come un’arte erotica, lo Shibari .

Lo Shibari va osservato non solo come una tecnica di scambio di potere e costrizione erotica ma anche di rilassamento del corpo e della mente.

In conclusione si può affermare che l’arte di legare il partner oltre ad essere un gioco erotico di ruolo rappresenta una spinta in più per il benessere della mente, del corpo e della coppia.

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 3)

Lascia un commento