LE FOBIE SESSUALI

Sebbene il sesso sia uno dei piaceri della vita e per la maggior parte di noi é un momento di svago, sfogo e relax, non sempre lo é per tutti. Per alcune persone essere oggetto di desiderio o desiderare qualcuno può essere un vero e proprio incubo. Esistono diverse fobie legate al sesso che impediscono […]

Sebbene il sesso sia uno dei piaceri della vita e per la maggior parte di noi é un momento di svago, sfogo e relax, non sempre lo é per tutti. Per alcune persone essere oggetto di desiderio o desiderare qualcuno può essere un vero e proprio incubo.

Esistono diverse fobie legate al sesso che impediscono a chi ne é affetto di praticarlo.

Ci sono infatti persone che hanno paura del rapporto orale, anale e vaginale, nel guardarsi nudi, nell’accarezzarsi ecc.

Elenchiamo alcune di queste fobie:

L’erotofobia é la paura di parlare di sesso che genera disagio ed imbarazzo.

La gimnofobia é la paura di spogliarsi davanti ad un altra persona, il terrore di mostrarsi nudo e allo stesso tempo di guardare l’altra persona senza vestiti.

LE FOBIE SESSUALI

La coitofobia é come facilmente intuibile la fobia nell’aver un rapporto sessuale completo.

L’eurotofobia é il disprezzo per gli organi genitali femminili

L’itifallofobia é la repulsione e la paura nel vedere il pene in erezione

La partnerfobia é la paura di avere donne giovani e sessualmente inesperte.

Queste sono solo alcune delle fobie che possono affliggere una persona nella sfera sessuale, paure che possono derivare da un accaduto nella vita della persona interessata o derivante da un fattore psicologico di altro tipo.

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 3)

Lascia un commento