LA TRASGRESSIONE COME CURA DEI PROBLEMI DI COPPIA

Con il termine trasgredire si intende la pratica di un qualcosa che va contro la normalità, le usanze consuete che una persona può compiere. Per molti trasgredire é un tabù , una cosa che non si può fare perché va contro l’amore inteso come tradizionale. Tradizionale per chi? Chi é che definisce qualcosa non adatta […]

Con il termine trasgredire si intende la pratica di un qualcosa che va contro la normalità, le usanze consuete che una persona può compiere.

Per molti trasgredire é un tabù , una cosa che non si può fare perché va contro l’amore inteso come tradizionale. Tradizionale per chi? Chi é che definisce qualcosa non adatta perché un Po troppo spinta rispetto agli standard? Chi é che definisce gli standard?

La risposta é molto semplice, nessuno può limitare un altra persona perché nessuno può definire degli standard e dei limiti.

Certo qualcosa può essere evitata secondo il buon senso come il caso della roulette sessuale, in cui dei giovani senza precauzioni fanno del orge con la presenza di una persona sieropositiva e se perdi ti becchi l’Hiv (vedi articolo precedente ), ma non perché qualcuno impone di non farlo ma bensì in base all’intelligenza dell’individuo stesso.

Secondo diversi studi trasgredire attraverso alcune pratiche sessuali aiuta la coppia a ravvivare la propria intimità, a riscoprire un desiderio che con il tempo si affievolisce. Facilmente capita nelle coppie sposate che il fuoco tende a spegnersi a causa del troppo stress, della mancanza di tempo, della quotidianità e altri fattori che rendono noioso il rapporto.

Inutile spendere soldi in terapia, la maggior parte dei tradimenti e dei problemi deriva da disattenzioni affettive e sessuali che tal volta possono essere risolti stuzzicando il partner con giochini erotici.

Vari sono i giochini che alimentano la fantasia del partner, si va dal semplice legarsi al letto ( il Bondage) alla sottomissione alle orge, alle gang bang, al sesso TANTRICO ecc.

Dominare il partner non sempre deve essere visto come una costrizione ma a volte ioltre a rappresentare una fantasia erotica serve a far si che il partner si lasci andare, si fidi in tutto e per tutto del partner.

Il sesso TANTRICO invece può considerarsi come una trasgressione soft che ha come obiettivo quello di garantire armonia ed equilibrio alla coppia.

Le orge e la gang bang è un tipo di gioco estremo ma se utilizzato nel modo giusto serve a non dare per scontata l’altra persona.

Delle volte si suggerisce alle coppie in crisi di frequentare altre persone, di fare degli scambi di coppia, non solo per il semplice piacere sessuale ma per far si che il partner si renda conto di ciò che apprezza del proprio uomo o della propria donna.

Trasgredire perciò aiuta non solo perché amplifica il piacere, ma perché in alcuni casi cura l’apatia e la monotonia del rapporto di coppia.

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 3)

Lascia un commento